Blog

La firma di Ghelfi e Marchioni sul 19° “Trofeo Valtellina”

Vittoria assoluta per l’equioaggio formato da Loris Ghelfi e Marchioni Gianluca a bordo della Skoda Fabia R5 del Colombi racing team.

La coppia formata dal Lecchese Ghelfi ed il Valtellinese Marchioni si è aggiudicata il 19°Trofeo Valtellina vincendo quattro prove speciali a cui vanno aggiunti cinque secondi posti ed un terzo.

Tutta una gara sul podio e sempre in lotta con i grandi antagonisti Luca Blabo ed Ivan Tenca che hanno tenuto un ritmo gara davvero altissimo.

41829532_695363014153043_4686425742232256512_n

Queste le parole raccolte all’arrivo dal driver Lecchese:

“Ho sognato questo momento sin da quando ero bambino, vincere un rally nella mia amata Valtellina ha un valore davvero grande…

Il passo degli avversari è stato davvero molto alto sin da subito, sapevo perfettamente che Balbo e Tenca sarebbero stai duri avversari e cosi è stato.

Tutto è andato bene sin alla terza prova di Sabato, sino a quel momento stavamo combattendo sul filo dei decimi…

Ho perso ritmo e concentrazione sulla prima prova dell Strada del Vin, lo stop alla partenza di circa 40 minuti mi ha tolto sicurezza nei confronti delle gomme che ho caramente pagato sui primi km di prova, mentre Balbo realizzava una prova ad hoc.

Non è stato semplice ritrovare grinta e decisione, ma oggi ringrazio Dio di averci creduto grazie anche alla caparbieta di Gianluca e di Ivano mio mentore nei week end di gara.

I 3,6 secondi recuperati sulla ps 9 mi hanno riacceso la speranza e da li arriva l’impresa realizzata sulla ps di casa Costiera dei Cech.

La fortuna questa volta è stata dalla nostra grazie anche ad un piccolo errore commesso da Balbo, ci siamo trovati in vantaggio di 6,6 secondi prima dell’ultima speciale.

Poi il finale è quello che tutti conoscono, l’annullamento dell’ultima ps ci ha si incoronati vincitori prima del tempo , ma ci ha anche tolto la possibilità di dimostrare che avremmo potuto conservare o limitare i danni su una prova che in prima battuta avevo mal interpretato.

Immenso lavoro quello del mio naviga Gianluca che ha tenuto saldamente tra le mani le redini per tutta la giornata, ed altrettanto grandioso l’intervento tecnico svolto  sull’assetto dai ragazzi del team Colombi per cercare di provare a recuperare qualche secondo.

Dedico questa vittoria ai miei genitori ed ad ogni singolo abitante del paese di Mello… sapere che così tanta gente tifava per noi mi ha dato un grande coraggio.

Sono certo di aver perso qualcosa di grande nella strada della mia vita, ma altrettanto convinto che il dono immenso arrivato da lassù, sia la grande famiglia del paese di Mello.

Sono contento anche per tutti i nostri sponsor che hanno goduto a pieno in questo bel week end di gara”

GUARDA IL BACK STAGE DELLA GARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *