Blog

Ghelfi e Marchioni iniziano dal Val Merula

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione rallystica italiana, la 7° edizione della Ronde Val Merula andrà in scena nel fine settimana dell’8 e 9 Febbraio sul ponente ligure.

Su un percorso leggermente allungato rispetto alla scorsa stagione, si daranno battaglia i migliori piloti liguri ma anche molti piloti di altre regioni, sia per preparare il Rally Sanremo sia per togliere la ruggine invernale e prepararsi al meglio per questo nuovo decennio rallystico.

Tra loro ci sarà sicuramente Loris Ghelfi, già presente nell’edizione 2019, il pilota lombardo correrà con la Skoda Fabia R5 della PA Racing, al suo fianco il copilota Gianluca Marchioni.

“Saremo presenti alla Ronde Val Merula, abbiamo inviato da poco l’iscrizione. Una prova stupenda in uno scenario fantastico con un’organizzazione al top” – ci anticipa Loris – “Il nostro obiettivo è la top five ma se proprio vogliamo sognare diciamo almeno il terzo gradino del podio. Sognare non costa nulla. Una gara quasi di casa per il mio copilota Gianluca, che viene spesso nel vicino imperiese”.

La passata edizione. nella gara savonese, vide Loris al nono posto, in un’annata che ha lasciato qualche strascico polemico. Ghelfi vinse infatti il Rally Prealpi Orobiche ma fu successivamente squalificato, per poi rifarsi in Valtellina con il 2° posto assoluto.

Il pilota, che difenderà i colori della New Turbomark, in carriera ha vinto l’edizione 2015 del Rally Valsassina e nel 2018 il Trofeo Valtellina.

www.rally.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *