Blog
A Calata Anselmi il palco di fine anno… Ghelfi e Berisonzi chiudono nei top 5
E’ stata la magnifica Calata Anselmi ad ospitare il palco d’arrivo della 14° edizione della Ronde delle Valli Imperiesi, il bel tempo ed il grande pubblico hanno reso come sempre questo evento unico nel suo genere.
Obiettivo raggiunto per il duo di casa Galeone Corse, Ghelfi Loris e Berisonzi Fabio centrano il 5° posto assoluto in una gara tutt’altro che facile.
Ecco le parole di Ghelfi:
“È stata decisamente una gara impegnativa; Fortunatamente nonostante io abbia commesso un errore sulla prima prova speciale e perso più di otto secondi, non ne ho subito le conseguenze in quanto questo scivolone non ha compromesso il risultato finale.
Che dire, questa è una prova velocissima dai ritmi davvero alti che mi hai imposto un impegno non indifferente al volante della mia Skoda, qui non si può far altro che imparare ed aumentare le proprie abilità di guida.
Alla fine siamo riusciti a centrare la top 5 che era il nostro obiettivo; certo qualche secondo in meno dai big mi avrebbe fatto piacere. Credo di aver trovato il mio tempo limite della prova, per ben tre volte abbiamo stampato lo stesso scratch oltre il quale non sono riuscito a scendere.
Se considero che dallo scorso anno abbiamo tolto quasi 10 secondi possiamo ritenerci soddisfatti, l’importante è spingere e provarci!!!
L’occasione ci ha anche permesso di provare alcuni nuovi set up e questo è assolutamente importante in vista della nuova stagione.
Ringraziamento doveroso va fatto al mio team ed a tutti i ragazzi dell’assistenza che come sempre mi coccolano e cercano di farmi sentire sempre a mio agio, a Fabio che ha condotto una gara magistrale portandoci all’arrivo e una competizione è tutt’altro che facile.
E’ il momento di tirare le somme e di pensare a costruire un 2026 all’altezza !!! “


