Blog

A Bergamo suona il 40º…

Il Rally delle Prealpi Orobiche raggiunge la storica pietra miliare delle quaranta edizioni, confermandosi come l’evento cardine del motorsport bergamasco.

Un appuntamento che non è solo una competizione, ma un pezzo di storia del territorio, capace di richiamare oltre cento equipaggi pronti a sfidarsi su percorsi tecnici e selettivi come la Valserina e la Selvino. In un contesto così carico di tradizione e con un elenco iscritti di altissimo livello, la gara si preannuncia come un test severo per mezzi e piloti.

“Ecco le parole di Ghelfi”:

Quest’anno esserci ha un significato diverso, non solo per il prestigio della quarantesima edizione, ma perché sentivo il bisogno di rimettermi in gioco in un contesto che sento mio. Non ci sono grandi proclami da fare: l’obiettivo è ripartire con la stessa filosofia dell’anno scorso, puntando tutto sulla concretezza e sul lavoro sodo.

La conferma di Barbara Melesi al mio fianco è il primo punto fermo; la sua precisione nelle note è fondamentale per permettermi di guidare concentrato. Altrettanto importante è il supporto del Team Bianchi, con cui prosegue un rapporto basato sulla serietà e sulla sostanza, elementi che per me valgono più di qualsiasi parola.

Non cerco la ribalta, ma la pulizia nella guida e il piacere di vedere dove possiamo arrivare mantenendo un profilo basso e i piedi per terra. Il livello degli avversari è sotto gli occhi di tutti, quindi l’unica strada percorribile è quella della precisione millimetrica e del rispetto per una gara che non regala nulla a nessuno.

Siamo qui per fare bene il nostro lavoro, chilometro dopo chilometro, con l’umiltà di chi sa che ogni rally è una storia a sé e la voglia di onorare questa partecipazione con la massima trasparenza e impegno.”

 

INFO GARA CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *