Blog

Ad Imperia un buon piazzamento, Ghelfi e Berisonzi chiudono 6° assoluti

Si è conclusa con un buon piazzamento, la kermesse Imperiese che ha visto impegnati Ghelfi Loris e Berisonzi Fabio.

Il compito era quello di portare all’esordio personale la nuova Skoda Fabia RS di Bianchi Rally Team ed al netto delle conclusioni Ghelfi ci racconta di un’esperienza molto positiva ed appagante terminata sul palco d’arrivo con un 6° posto assoluto

Ecco le sue parole:

“È stata un’ esperienza fantastica, la nuova Fabia è pazzesca, precisa, potente e davvero tecnologica. Con questi aggettivi mi sento di descrivere la vettura che mi ha fatto sognare questo fine settimana.


Per quanto riguarda la nostra prestazione, credo di aver espresso ancora una volta quelle che sono le mie potenzialità. I primi eranpo decisamente imprendibili, ma se considero gli otto secondi che mi hanno diviso dal quarto posto assoluto, posso ritenermi soddisfatto.

Per ben tre volte ho segnato lo stesso tempo in prova speciale, nonostante abbia provato ad effettuare dei cambiamenti sia dal punto di vista di set up che di gomme credo che per la giornata di domenica io abbia trovato il mio limite.


Certo è che nei rally l’obiettivo principale è quello di oltrepassare la propria red line, ma con la consapevolezza che ogni rischio ulteriore possa diventare un errore imperdonabile e questo non era certo nella lista dei miei desideri.

Ha funzionato molto bene anche il lavoro di squadra fatto con Fabio che mi ha guidato come un orologio verso il traguardo, nonostante fosse la nostra prima volta insieme.

Il team come sempre ha svolto un lavoro attento e costruttivo nei miei confronti, imparare resta sempre la parola d’ordine.

Ora pensiamo all’ultimo appuntamento di stagione…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *