Blog

Ad Imperia un fine settimana da “TOP FIVE”…

Si è conclusa con un buon piazzamento, la prima apparizione in terra Imperiese del duo di casa Galeone Corse, che chiude la 12° edizione della Ronde Valli Imperiesi in 5° posizione assoluta.

Le buone sensazioni sono cominciate già dallo shakedown dove l’equipaggio Bergamasco fa segnare il terzo miglior tempo ad un secondo dalla vetta.

ecco le parole di Ghelfi al termine della gara :

“senza dubbio un fine settimana impegnativo, siamo arrivati con la giusta convinzione e la consapevolezza che avremmo dovuto spingere per cercare di stare nella mischia e per un certo verso è stato cosi.

Dopo avere effettuato il primo passaggio sulla prova abbiamo cercato di capire come e dove limare il distacco rispetto a chi aveva fatto meglio di noi; e cosi è stato, perchè nel secondo round  abbiamo tolto altri cinque preziosi secondi. Poi purtroppo per una questione di ordine di partenza, non abbiamo potuto difendere la nostra posizione, lo stop forzato della prova speciale per ben 50 minuti a causa dell’uscita di strada  una vettura, ha reso nullo il nostro tentativo di migliore il crono registrato in precedenza.

Abbiamo montato pneumatici duri nonostante non facesse molto caldo e la lunga attesta ha compromesso i primi kilometri di speciale, dopo un’ora è difficile ricostruire in tempi immediati il feeling con la gomma, ma nonostante ciò sono molto soddisfatto di come abbiamo gestito la prova, nella discesa forse con la consapevolezza che ormai le gomme fossero in temperatura ho spinto parecchio, mi sono piaciuto. L’annullamento dell’ultima speciale ha chiuso i giochi in anticipo, il brutto incidente accorso all’equipaggio 122 ha ovviamente fatto preoccupare tutti e senza esitazione siamo tornati verso il palco di arrivo.

Porto a casa una bella esperienza e comunque un 5° assoluto che fuori casa per lo più alla prima partecipazione non è male, resta un briciolo di rammarico perchè mi sarebbe piaciuto giocarmela fino in fondo ma le gare sono anche questo”

                 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *