Blog

Bilancio positivo al 15° Rally ronde del Canavese

Fine settimana favorevole per il duo della New Turbomark che sulle tecniche strade del Rally ronde del Canavese ha conquistato un prezioso 7° posto assoluto.

L’elenco iscritti ricco di nomi celebri aveva chiaramente lasciato presagire che sarebbe stata una gara molto combattuta in tutte le posizioni, da non tralasciare la particolare conformità del percorso che ha decimato l’elenco iscritti con numerose uscite di strada fortunatamente senza nessuna conseguenza per gli equipaggi

Foto Scalvazio Roberto

Le parole di Ghelfi Loris a fine gara:

” Una gara con il fiato sospeso; sbagliare era veramente facilissimo a causa dei numerosi tagli e della carreggiata stradale che prova dopo prova si sporcava sempre più..

Non nego di essere contento, io Gianluca e tutto il team ROGER TUNING abbiamo messo a punto l’auto in modo minuzioso nei test; questa si è rivelata la scelta vincente per tentare di restare al passo dei piloti che ci hanno preceduto. La prova è davvero meravigliosa ricca di qualsiasi condizione possibile, non dovevi mollare un attimo.

Il distacco dal vincitore indica quanta strada ci sia ancora da fare, gli stimoli non mancano e credo che questo fine settimana siamo cresciuti tecnicamente grazie alla frenetica rincorsa dei piloti più veloci… siamo sulla strada giusta ne sono sicuro

Un ringraziamento speciale va a Francesco SBLIND PROXIMITY SOCIAL ed Alessandra SETTECENTO RISTORANTE GOURMET – HOTEL che ci hanno permesso di essere ai nastri di partenza; con loro abbiamo imminenti progetti da realizzare”

Un ruolo fondamentale lo ha svolto Gianluca Marchioni navigatore di livello che ha condotto sapientemente l’equipaggio all’arrivo

Ecco le sue parole:

“Gran gara, dietro ogni curva potevi trovare di tutto, abbiamo anche noi commesso degli errori nei quali abbiamo perso secondi preziosi, ma era una condizione comune… il rally è questo, puro istinto !!!

Auto al top e scelte giuste a livello di setting anche se sull’ultima prova con una scelta più aggressiva di gomme saremmo stati più efficaci

Ne abbiamo tagliate tre durante il fine settimana ed abbiamo deciso di concludere la gara con ciò che avevamo a disposizione senza investire ulteriormente ad una prova dalla fine…. sono contento perchè siamo sul pezzo, il sorriso sui nostri volti lo certifica”

GUARDA IL VIDEO ON BOARD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *