Blog

Di padre in figlio… La passione per i motori li unisce, in un’auto da rally insieme al 12° Rally del Sebino !!!

La 12ª edizione del Rally del Sebino sarà il palcoscenico per la prima apparizione rallistica di Gabriel Ghelfi, ventunenne Bergamasco che per il suo speciale esordio sarà navigato dal papà Loris.

La passione per i motori li unisce ed oggi possono concretizzare un sogno !!!

“È stata un’idea che abbiamo maturato insieme” ci racconta Loris “A casa nostra si parla di Rally da tanto tempo, ed ovviamente non posso che accompagnare il mio bimbo in questa sua prima avventura.

Ho cercato in questi anni di trasmettergli i valori dello sport, i sacrifici necessari per perseguire i propri obiettivi ed anche quali sono le gioie contemplabili una volta raggiunti.

Gabriel dopo essersi diplomato in meccatronica, ha intrapreso la strada del motorsport. Da un paio di anni si sta specializzando come tecnico di auto da competizione in una delle aziende più blasonate del settore: PA Racing

La sua dedizione per il lavoro mi rende molto orgoglioso perchè ama ciò che fà, dovrà essere paziente e umile per raggiungere i traguardi che sogna…dipenderà tutto da lui !!

Gli ho sempre detto, che per essere un buon tecnico avrebbe dovuto girare il volante almeno una volta, cosi da capire quei sottili meccanismi che governano la testa dei piloti che segue…è importante e propedeutico!!!

Sarà la nostra avventura e mio padre Mario sarà nei nostri pensieri …

Ecco le parole dell’esordiente Gabriel:

“Sono contento e molto emozionato, avere mio padre a fianco per certi versi mi tranquillizza, dovrò imparare tantissimo e voglio farlo rispettando i miei tempi.

Ho provato la vettura di RSE e mi ha dato subito tanta fiducia,  quella necessaria per permettermi di presentarmi allo start di questa competizione con un po’ di tranquillità, è chiaro che le farfalle nello stomaco ci saranno !!!

E’ la mia prima volta e spero di fare bene, voglio arrivare in fondo per cominciare finalmente la mia carriera rallistica con il piede giusto.

Ringrazio  mio padre e Claudio Albini per avermi messo subito a mio agio in abitacolo, un enorme grazie invece va Manuel Maffioletti IMM che mi ha dato l’opportunità di essere qui, sono contento che i partner di mio padre siano disposti a supportare anche un neofita come me !!!

Ci vediamo sulle strade del Rally del Sebino questo fine settimana !!! ”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *