Blog

Fateci correre….

Ecco l’intervista realizata a Ghelfi Loris dal mensile RALLY & SLALOM pubblicata sul numero di Luglio

INTERVISTA LORIS GHELFI

1) Sei pronto/a a ripartire? Te la senti di disputare almeno una gara, quest’anno, nonostante tutto?

Si, me la sento di ripartire, assolutamente si. Sono stato uno dei pochi fortunati che, durante la quarantena, ha lavorato comunque, imparando a convivere con il virus, pur mantenendo sempre alta l’attenzione. Non ho assolutamente paura. Quest’anno sono riuscito a disputare una gara, il Val Merula, ma non mi dispiacerebbe poterne fare ancora un paio.

2) Hai possibilità di correre? Hai problemi di sponsor?

Possibilità di correre è una parola grossa. In questo momento le aziende che ci sostengono si trovano impegnate nella ripartenza della loro catena produttiva e non sarà semplice. Penso che chi mi sosteneva prima continuerà a farlo seppure in misure diverse. Una cosa è certa, bisogna garantire loro qualcosa di diverso.

3) Hai un’idea di cosa si potrebbe fare per dare una spinta alla ripartenza?

Credo che, alla base, sia fondamentale una sinergia tra equipaggi, noleggiatori ed organizzatori. Bisogna trovare soluzioni assieme ed ognuno deve fare la sua parte, nessuno escluso. La chiave? Aumentare la visibilità e spendere qualche soldino in più per la promozione mediatica. Rispetto agli anni ’80 siamo indietro su questo fronte. Aumentare la copertura mediatica permetterebbe di rafforzare il legame con gli sponsor attuali e, perchè no, attirarne di nuovi. Non trovo corretta la scelta di allontanare il pubblico, togliendo così il battito al cuore pulsante del rally. Chi di voi disputerebbe una prova speciale senza il tifo a bordo strada?Fine della conversazione in chatDigita un messaggio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *