Blog
Ghelfi e Maran concludono la gara grazie al miracolo dei ragazzi di “Bianchi rally Team”
I colpi di scena al 24º Rally Prealpi Master Show sono cominciati ben prima dello start, quando durante i test collettivi pre gara, Ghelfi metteva rovinosamente fuori uso la sua Skoda Fabio R5 evo del team Bianchi.
Il pilota Bergamasco è infatti incorso in un errore che ha provocato non pochi danni alla sua vettura; la situazione è apparsa subito grave, gli ingenti danni hanno messo a repentaglio la partecipazione alla competizione del duo di casa Galeone corse.
Ecco le parole di Ghelfi:
“Francamente sono in imbarazzo, un errore a dir poco da principiante ha rischiato veramente di escluderci prematuramente dalla competizione, ho capito subito che la vettura era compromessa e proprio per questo stavo valutando la possibilità di rientrare a casa ancor prima dell’inizio della gara; del resto ho sbagliato io e l’unica cosa che potevo fare era farmene una ragione.
Fabrizio e Daniele Bianchi insieme a tutti i ragazzi del team hanno da subito dimostrato la volontà di provarci, di riaccendere in noi quel sogno che in pochi secondi si era spento…in fondo eravamo lì per imparare qualcosa e goderci l’ultima gara dell’anno senza pensieri
Minuto dopo un minuto ho cominciato a capire che forse non era tutto perduto, il team al completo si è messo al lavoro ed è riuscito in un’impresa a dir poco pazzesca!!!
Tutto ciò è stato possibile anche grazie all’aiuto di altre team (LORENZON RACING, DELTA RALLY, MFT, GF RACING ed altri) che anche solo con il loro interessamento mi hanno davvero commosso, percepire la solidarietà di altre persone pronte a darmi una mano sul campo è stato bellissimo…
Quando a notte inoltrata ho visto il messaggio di Fabrizio che mi augurava buon riposo con la foto della vettura finita, mi sono scese due lacrime e mi sono ripromesso di portare a termine questa gara cercando di dare il massimo e gratificare lo strepitoso lavoro che il team ha fatto per noi.
Così è stato io Lorenzo abbiamo spinto ed abbiamo cercato di tirare fuori il meglio dalle nostre competenze e dalla nostra vettura.
Rispetto all’edizione 2022 ho fatto un grosso passo avanti e ne vado veramente fiero… sono andato lì per cercare di apprendere qualcosa di nuovo senza commettere errori ma a volte sono proprio gli errori a farci apprendere cose importanti.
Abbiamo tagliato il traguardo in 21ª posizione assoluta, è chiaro che abbiamo molto da imparare ma la strada è assolutamente quella giusta; un ringraziamento doveroso va a chi ci ha permesso di concludere la competizione con il sorriso sul volto !!! ”