Blog
Ghelfi non brilla in terra Ligure… ” deluso dalla mia prestazione”
L’apparizione Ligure del driver Bergamasco Ghelfi si è conclusa con una 10ª posizione assoluta.La Ronde della val Merula si presentava al via con più di 100 vetture si cui 32 raggruppate nella sola categoria R5, numeri importanti per gli organizzatori che ormai da qualche anno sono gli apripista di stagione essendo la prima gara a calendario .
Un po’ di rammarico regna a casa Galeone corse, Ghelfi non nasconde la delusione per la sua prestazione sotto tono, ecco le sue parole :
“ Peccato davvero nei test e nello shake sotto l’acqua battente ho avuto buone sensazioni , mi sentivo a mio agio , poi per fortuna il meteo è cambiato aprendo ad una giornata umida ma senza pioggia.
Condizioni in miglioramento ma prestazione in netto declino, non me lo aspettavo, son partito con l’obiettivo di mantenere la posizione conquistata nel 2023 dove mi classificai 5º assoluto, considerando la caratura dei driver presenti non era così scontato riuscirci.
Lungi da me la presunzione di aver pensato al podio , ma la convinzione di segnare tempi dignitosi era tanta .
Probabilmente non sono riuscito a crearmi quella condizione di sicurezza che normalmente mi permette di attaccare un po’ di più , con questi fondi viscidi devi crederci molto ed io francamente non l’ho fatto.
Voltiamo pagina e guardiamo oltre… ora ci aspetta la gara di casa , il nostro Prealpi orobiche.
Voglio fare meglio indipendentemente da quale sarà la condizione atmosferica,io e Barbara Melesi al mio fianco in questa avventura Lavoreremo per quello !!! “