Blog

Ghelfi e Ruggeri pronti per il ” Coppa Valtellina ” 2023

Ecco chi sono i protagonisti della 66° edizione del Rally Coppa Valtellina

A dare il via alle 66° edizione del Rally Coppa Valtellina la Ford Fiesta WRC plus di Gianluca Luchi e Gianluca Marchioni seguiti da Simone Miele e Roberto Mometti su DS3 WRC, quest’ultima vincente nella scorsa edizione del rally. A seguire una schiera di 16 Rally2 (di cui 15 Skoda Fabia e una Volkswagen Polo), con equipaggi i cui nomi assicurano che la sfida al centesimo di secondo sarà sino all’ultima curva.

Dal capoclassifica della zona 2, “Gio” Dipalma e “Cobra” ai locali e inseguitori in classifica Fabrizio Guerra con Giovanni Maifredini e Loris Ghelfi insieme a Roberto Ruggeri, ricordiamo che il pilota è anche l’organizzatore del Trofeo Costiera dei Cech che premia l’equipaggio con auto due ruote motrici che vanta il tempo più basso dato dalla somma dei due passaggi sulla Mello e che giungerà all’arrivo.

Nell’elenco iscritti spiccano i nomi che hanno fatto la storia di questa gara e che, ancor oggi, possono far “paura” ai più giovani: Marco Silva e Andrea Perego, quest’ultimo reduce dalla trasferta al San Martino di Castrozza dopo cinque anni di pausa: in due hanno vinto 7 Coppa Valtellina! Tra gli outsider ricordiamo Manuel Bracchi e Nicola Doglio che sembrano aver interpretato bene le doti della loro Skoda Fabia nonché Nicholas Cianfanelli e Iacopo Innocenti alla seconda gara stagionale sempre su Skoda Fabia Rally2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *