Blog
Rally del Sebino…” Tagliare il traguardo la soddisfazione più grande “
Un fine settimana decisamente positivo quello trascorso sulle tecniche strade del 12° Rally del Sebino. Si è concluso infatti con una 5° posizione di classe e 57° assoluta, l’esordio dell’equipaggio composto da Gabriel Ghelfi ed il papà Loris.
Ecco le parole di Loris all’arrivo:
” È stata sicuramente un’esperienza intensa, bello condividere la passione con chi ti sta nel cuore…
È andato tutto per il meglio e forse anche qualcosa in più rispetto alle aspettative; il mio obiettivo principale era sicuramente portare Gabriel all’arrivo cercando di trasmettergli, per quanto fosse possibile tutte le finezze e le malizie che in questo sport si apprendono soltanto grazie all’esperienza.
Lui ha dimostrato senza dubbio di saperci fare con il volante e credo che ne sia contento, prova dopo prova ha cominciato ad apprendere meccanismi e sottigliezze che soltanto da un abitacolo si possono percepire… del resto è la strada della vita un passo alla volta ci si costruisce e si cerca di creare la propria identità…
E’ proprio quella che gli auguro di trovare, sa bene che si dovrà circondare di collaboratori validi se vorrà intraprendere questa via, la magia del motorsport è anche questa, si vince tutti insieme !!!
Il mio ruolo di babbo era quello di mostrargli la strada e accompagnarlo in questa sua prima esperienza, non è stato facile perchè le dinamiche del navigatore sono veramente tante, riconosco vivamente che è un lavoro da esperti.
Abbiamo scelto senza dubbio la macchina ideale per cominciare, la sua estrema facilità di guida e la grande sincerità del suo assetto ci ha permesso di arrivare in fondo godendo a pieno di queste due giornate di gara, grazie anche allo splendido lavoro del team Rally Sport Evolution. “