Blog

Si conclude con un ottimo 2° posto la stagione 2017…

La stagione 2017 del driver bergamasco Ghelfi si conclude con un’ottima prestazione nella kermesse  Selvinese.

Una gara contraddistinta da un fondo scivoloso nonostante il sole la facesse da padrone.

Subito all’attacco nella prima prova speciale l’equipaggio Orobico stacca un tempo di rilievo ponendosi subito al comando della categoria s2000 e 10° nella classifica assoluta.

La seconda prova speciale però gli  ha riservato un imprevisto che ha segnato l’andamento della giornata di gara, infatti la rottura del cambio della Peugeot 207 ed un testacoda dovuto al bloccaggio dell’asse posteriore della vettura, ha attardato l’ecquipaggio di ben 18,8 secondi azzerando totalmente il vantaggio di 14,6 guadagnati sulla prima speciale.

25994613_2039769212933262_9082779897184982063_n

La terza e la quarta prova speciale vedono impegnati i concorrenti di classe super 200o in un forsennato inseguimento per la vittoria di classe; nella 3° ps prevale Ghelfi su un Andolfi anch’esso non troppo fortunato attardato ad inizio gara da noie meccaniche al freno a mano, metre nell’ultima speciale il talento ligure mette il sigillo di chiusura sulla gara chiudendo la prova davanti al driver bergamasco Ghelfi.

La 13° Ronde città dei mille si chiude con il 13° posto assoluto ed il 2° posto di classe posizione di tutto rispetto anche in virtù del guasto che ha tardato ma non fermato l’equipaggio della New turbomark.

Dice Ghelfi ” Oggi ho visto i miei meccanici volare sotto il cofano per rimetterci in gara; proprio a loro devo il nostro ritorno in gara … ho fatto il possibile per cercare di onorare il miracolo fatto dai ragazzi del team Colombi racing; Il feeling con la 207 aumenta sempre più, questa stagione è stata un grande tirocinio per poter cominciare a prendere confidenza con i bolidi 4 x 4 con cui mi piacrebbe correre anche nel 2018.

I ringraziamenti continuano per Beruletti Francesco e Arrigoni Marco che hanno dato vita a questa apparizione agonistica di fine stagione”

BACK STAGE DELLA GARA

 

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *