Blog

Tornare con i piedi per “terra”…

La stagione 2023 ho chiuso i battenti con la spettacolare edizione del 23º Rally Prealpi Master Show, con una gara attenta e contenuta l’equipaggio della GALEONE Corse ha mosso i suoi primi passi sui fondi sterrati che caratterizzano questa kermesse Trevigiana

Ci racconta Ghelfi :

“Ho letteralmente bisogno di tornare con i piedi per terra, in primo luogo in questa esperienza ho capito quanto ancora ci sia da imparare prima di sentirsi dei driver completi e di buon livello.

Francamente credo di dover cominciare a comprendere come gestire l’auto su fondi di questo tipo, penso sia necessaria una valutazione diversa, a volte dovrei rinunciare all’ego delle classifiche da top ten, per fare un po’ di scuola su questi fondi.

Non è mai troppo tardi per cominciare, e perché no per rimettersi in discussione.

In questi giorni ho avuto la possibilità di osservare i miei competitor all’azione, grazie ai loro camera car sto cercando di studiare, di trarne il meglio e capire quali sono i margini di miglioramento possibili su fondi del genere.

E’ pazzesco come pochissimi dettagli facciano una grandissima differenza, motivo per cui la concentrazione mentre si percorrono prove speciali del genere deve rimanere alta, ogni piccola indecisione costì secondi carissimi

Sono comunque molto soddisfatto di ciò che è avvenuto questo fine settimana, la vettura ed il team P.A. Racing sono stati perfetti, come lo è stata la mia abile navigatrice Martina Decadenti che, nonostante fosse solo alla sua seconda apparizione su una vettura di classe R5, ha gestito tutto con grandissima precisione.

La stagione 2022 è stata molto positiva, io e Roberto siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni sempre circondati da elenchi partenti di tutto rispetto, ora qualche giorno di meritato riposo e poi a Febbraio si ricomincia cercando di mettere in campo una stagione che possa essere la più redditizia possibile”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *