Blog

Un Valtellina dal grande ritmo, Ghelfi e Ruggeri ai piedi del podio… 4° assoluti

Si è conclusa con un quarto posto assoluto l’avventura Valtellinese del duo di casa Galeone Corse che dopo un avvio non troppo brillante, trova il proprio passo e riesce a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nella classifica di questo grande evento.

Ecco le parole di Ghelfi a fine gara :

“Beh che dire, un po’ di rammarico c’è ma ho anche finito le scuse.. nelle prime tre prove non sono riuscito a trovare il passo giusto per poter competere con i piloti in vetta alla classifica, probabilmente avevo bisogno di percorrere qualche chilometro prima di riprendere i dinamismi necessari per poter spingere questa vettura ad alte velocità.

Poi finalmente siamo riusciti a trovare un  buon ritmo, i primi segnali sono arrivati nell’ultima prova di Sabato, quando sulla mia Mello abbiamo tirato fuori le unghie e varcato la soglia dei top five.

Domenica devo dire è stata una giornata davvero magnifica, sin dei primi chilometri abbiamo capito di avere un passo molto competitivo, i tempi ci davano le dovute conferme…sono davvero contento perchè abbiamo spinto sino all’ultimo metro cercando di non buttar via secondi preziosi.

Finire la nostra competizione a 10 secondi dal podio ci ha fatto capire che forse con qualche incertezza in meno avremmo potuto lottare veramente per la terza posizione assoluta; io e Roberto ci siamo fatti complimenti perchè comunque abbiamo fatto un lavoro soddisfacente, grazie anche al supporto del team Bianchi che ci ha messo a disposizione una vettura ed un team di tecnici davvero straordinari.

Ora serve solo una dovuta conferma, non vediamo l’ora di rimetterci in macchina per capire se ciò che è successo domenica è qualcosa di acquisito o semplicemente una giornata fortunata”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *